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3 Alimenti per una pelle in forma

3 ALIMENTI PER UNA PELLE IN FORMA

Mangiare sano è fondamentale: in un mondo in cui si corre sempre di più e cuciniamo sempre meno, e in un mondo con troppo inquinamento, la nostra pelle ne può risentire e l alimentazione gioca un ruolo fondamentale per mantenere giovane la nostra pelle.

La pelle e così tutti i nostri tessuti hanno bisogno di essere nutriti adeguatamente e ci sono alimenti per una pelle in forma. Alimenti che grazie alle loro proprietà ci aiutano a mantenere l elasticità e la bellezza della nostra pelle.

3 ALIMENTI PER UNA PELLE IN FORMA

Vediamo quali alimenti e perché possono aiutarci:

NOCI:Con le noci fai scorta di acidi grassi, indispensabili nutrienti per una bella pelle, perché ti proteggono dagli effetti nocivi del sole e dell’inquinamento e migliorano l’elasticità dei tessuti.
Mangiare 4 noci al giorno è un’ottima soluzione perché sono ricche di vitamine E, antiossidanti e omega 3, ma come per ogni cosa non bisogna abusarne, perché 100g di noci contengono 582 calorie.

MIRTILLI: fai scorta di mirtilli e avrai “per sempre” una pelle giovane! un tempo così si diceva ma non erano lontani dalla realtà scientifica, il consumo di mirtilli infatti tonifica i vasi sanguigni, migliora la micro-circolazione e porta ossigeno ai tessuti favorendo la loro rigenerazione. Il mirtillo è un frutto consigliato anche a  chi ha problemi di circolazione alle gambe. Inoltre ha solo 45 calorie per 100 g.

POMODORI: il pomodoro è ricco di licopene, un antiossidante che protegge le cellule dall’azione dei radicali liberi e quindi mette la tua pelle al riparo dai raggi ultravioletti ed è per questo motivo che i pomodori sono l’alleato ideale contro le rughe e le macchie della pelle.Inoltre sono  poco calorici (20 calorie per 100 grammi di pomodori pachino), sono rinfrescanti e ci sono tantissimi modi per mangiarli. Come già detto i pomodori sono la fonte più ricca di licopene che è un  potente antiossidante che aiuta a proteggere dall’azione dei radicali liberi. Il licopene  non si perde durante la cottura del pomodoro, al contrario è presente anche nella salsa, quindi anche cotto il pomodoro mantiene inalterati tutti i suoi benefici effetti.

Tre alimenti per una pelle in forma e per restare giovani più a lungo!

 

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